Conto alla rovescia

Lilypie Second Birthday tickers

martedì 10 giugno 2008

Piccoli sogni e speranze infrante

Lasciamo da parte per un attimo la partita (che io me lo sentivo avremmo perso),chi mi impedisce di poter avere questo fra le mani tra un mesetto o due?
Potrei aggiungerlo alla lista dei regali di compleanno . . . Oppure me lo potrei prendere con i solducci del mio duro lavoro . . . Mmmhhh . . . Vedremo . . .

Tornando alla partita,bè,che dire,abbiamo fatto schifo.
Oddio,insomma,due gol l'Olanda li ha fatti meritatamente. E anche se il primo non c'era poco importa. Avrebbe importato se fosse rimasto l'unico,ma visto che gliene sono seguiti altri 2 le capre siamo noi.
Da sottolineare che i primi veri tiri in porta li abbiamo fatti quando ha messo Del Piero in campo.
E questo non lo dico solo perchè sono juventina.
Come del resto,è inutile rivangare che siamo campioni del mondo! Quello è successo 2 anni fa con un altro allenatore (Donadoni ha fatto schifo dall'inizio,si potrebbe pure andare a nascondere) e con un'altra squadra che,ancora non lo dico solo perchè juventina,era composta per il 70% da giocatori della Juventus.
Mentre andava in serie B,i suoi calciatori hanno fatto vincere il mondiale all'Italia.
COsì tanto per dire,visto che siamo stati quelli che vincevano le partite perchè le compravano.
E tanto per ribadire,i migliori stasera sono stati,ma guarda un po',3 giocatori della Juventus.
C'è stato un grande assente che ha influito molto sull'esito della partita,Cannavaro,anch'esso ex della Juve proprio in quel mondiale.
La squadra del mondiale non c'è più.
E per questo è inutile continuare a dire che siamo campioni del mondo e che dovremmo fare un bell'europeo,non c'è connessione fra le due cose.
Oltretutto,la complicità tra i giocatori che avevamo durante il mondiale non c'è più perchè il grosso dei giocatori in campo erano tutti della Juve,ma che poi se ne sono andati ognuno per la sua strada.
Gattuso mi è sembrato un po' fuori forma.
Panucci . . . alla fine della partita ho chiesto :'Ma quando l'ha levato Panucci che nemmeno me ne sono accorta?'
Risposta:'Ti sbagli,si è esiliato dalla partita nel secodno tempo,ma è stato in campo 90 minuti+recupero''
Zambrotta c'era ma non concludeva. L'esperto di casa ha sentenziato ''Perchè Lippi lo faceva giocare a sinistra e ora invece DOnadoni l'ha messo a destra (o il contrario,non mi ricordo bene)''
Chi invece non si è smentito dai mondiali è Toni: due anni fa aveva bisogno che gli mettessero la palla sul piede o sulla testa epr poter fare un tiro e così è stato anche questa sera.
Viva la coerenza!

Concludendo,quando mia mamma ha chiesto ''Ma quando finiscono gli europei?''
La mia risposta è stata ''Per noi martedì''.
In realtà sono molto scettica ( ma lo ero già prima che iniziassero sempre per la storia che avremmo fatto un bell'europeo non perchè avevamo dei bravi giocatori ed un allenatore che li sapeva mettere in campo,ma solo perchè 2 anni fa abbiamo vinto i mondiali) e credo che con la sconfitta di stasera l'europeo per noi sia già chiuso. Anche se venerdì sera vinciamo,contro la Francia perdiamo sicuramente.
Va bè.
Blogged with the Flock Browser

Nessun commento: