Conto alla rovescia

Lilypie Second Birthday tickers

lunedì 16 giugno 2008

Addio isolamento!

Venerdì è iniziato il mio isolamento telefonico : telefono muto e adsl ko.
Il tecnico è arrivato solo oggi ad aggiustare il guasto,ha detta sua è stata colpa del filtro adsl . . .Mah . . .
Comunque sia son tornata ^^
E da sabato è forse l'unica nota positiva perchè,insomma,me ne è capitata una abbastanza grossa.
Mercoledì mi han chiamato dalla cooperativa per cui lavoro per affidarmi un incarico alla Stella Maris a Calambrone,un istituto per la neuropsichiatria infantile.
Primo turno sabato pomeriggio 15-22.
Nessuna notizia sulla ragazza da assistere,se non che fosse una ragazza di 14 anni,non italiana.
Anche quando arrivo là sabato,l'educatrice del turno prima mi dice proprio poco. Va bè,inizio il turno.Sembra tutto tranquillo.
Mai giudizio fu più affrettato.
Insomma,per farla breve,mi becco una bella aggressione da sta ragazzina con l'infermieri che guarda dalla finestra perchè non può lasciare l'edificio.La ragazzina scappa e mi tocca anche aspettare fino alle 22 perchè potrebbe tornare.
E già qui oltre al danno anche la beffa.
Ma il bello arriva oggi. Ora,lo so che con un contratto di collaborazione occasionale non ho nè malattie,nè ferie,ma credevo che l'infortunio fosse una cosa diversa.
Oltretutto,in seguito a questo episodio,mi sono persa anche dei giorni di lavoro a Viareggio (che oltretutto è una struttura gestita sempre dalla solita cooperativa).
E qui si entra nell'incredibile.
Il mio contratto non prevede assolutamente niente! Cioè,io devo dare ma in cambio non ricevo niente se non la paga per le ore che lavoro (a cui non dimentichiamo c'è la ritenuta IRPEF).
Niente benefici ma solo dovere.
Ok,posso rifiutarmi di prendere un icnarico,ma probabilmente poi loro non mi richiameranno.
Insomma,il coltello dalla parte del manico ce l'ha sempre il datore di lavoro.
Certo che quel Biagi del cavolo non aveva altro da fare quel giorno!
Insomma,al pronto soccorso mi hanno dato 7 giorni e me li passerò a casa a riposo.
Intanto devo scrivere una relazione sull'accaduto per la cooperativa e aspettare che il perito della loro assicurazione mi contatti per ''valutarmi''.

E come se non bastasse in casa c'è un po' di tensione. . .
Blogged with the Flock Browser

Nessun commento: