Conto alla rovescia

Lilypie Second Birthday tickers

martedì 17 giugno 2008

Finale a sorpresa

A me Donadoni non piace. Nè quando l'hanno ''assunto'',nè ora che siamo passati.
Toni se ne sarebbe potuto anche stare a casa.
Non mi è piaciuto ai Mondiali e meno che mai mi piace ora agli Europei,se al suo posto ci fosse stato un altro,probabilmente avrebbe fatto almeno un aprte di quei 9 goal che si è mangiato in tre partite. L'unica cosa buona che ha fatto è stato farsi dare il rigore oggi.
Panucci non mi piace.Mai piaciuto. Arrogante e falloso quando gioca contro di noi. Nel secondo tempo della prima partita non ha toccato palla nemmeno una volta,e c'erano 45 minuti per poterlo fare. Purtroppo ha avuto la fortuna,o per meglio dire,l'estremo culo,di trovarsi accanto ad una palla che era già in rete senza che lui la toccasse.Perciò dobbiamo sorbircelo.
Altri mi sono piaciuti,ma non sto qui a elencarveli che altrimenti mi direte che son di parte,che mi son piaciuti esclusivamente perchè hanno fatto bene.
Altri ancora mi stanno totalmente indifferenti specie perchè o non li avevo mai sentiti nominare,o pensvo non giocassero più (tipo Pirlo ).
Per fortuna che in porta c'è Buffon (questa l'ho dovuta dire!).
Poi,come sempre,c'è il grande assente. Che non si sa come mai quando è in partita la Nazionale va,quando non c'è si sente l'assenza. Mah,misteri della vita.
Che poi quando non gioca la Nazionale ha quasi sempre culo,come stasera.
Insomma,la vittoria è arrivata.
Io addirittura prima che iniziasse al partita contro l'Olanda avevo la sensazioen che in questo girone avremmo fatto schifo. Fortunatamente ha fatto schifo anche la Francia e ci ha tenuto in gioco.
Fino a stasera.
Stasera ci ha regalato la vittoria.
Eh sì,perchè via,dobbiamo essere realisti.
La francia non ha fatto una bella partita,ma se non ci regalavano il rigore e l'autorete,siamo così sicuri che avremmo vinto?
Probabilmente sarebbe finita 0-0.
Che poi io mi chiedo,abbiamo anche giocato ad orari diversi,possibile che il tizio che ha atterrato Toni in area non avesse visto nemmeno una nostra partita?
NO,perchè se l'avesse vista avrebbe saputo (come ha fatto stasera per altro) che Toni può anche essere a 1 metro da solo davanti alla porta,ma la tirerà immancabilmente fuori.
Ormai è prassi che faccia così quando gioca in Nazionale.
Perciò il fallo che ha fatto il giocatore francese avrebbe potuto anche risparmiarselo. Fortuna che però l'ha fatto.
Io ho dubitato molto su Pirlo.
Sì,volevo che ci fosse luia  tirarlo ed ho perfino sperato che Pirlo sbagliasse.
Sì,perchè non abbiamo bravi giocatori da farci vincere un europeo. Oddio,ci sono,ma è come li mette in campo che non va bene.
Comunque sia dobbiamo anche ringraziare il giocatore francese che ha fatto autogol.
E sì,perchè se rivedete bene la moviola De Rossi tira la palla,ma è la gambina dell'avversario che la manda in rete.
Ah,queste sì che son soddisfazioni ^ç^
E che dire di Cassano? Quando son venuti con la barella,io gli darei l'oscar per la miglior simulazione!
Se poi passiamo all'Oscar per le figure di merda,c'è un pari merito tra i due della Romania della partita di venerdì che si sono scontrati mentre saltavano e il giocatore francese di stasera che per fare un'entrataccia su ...(al momento mi sfugge) si è fatto male da solo!
Via,adesso domenica sera ci sarà la Spagna.
Non saprei,non mi ricordo nemmeno di un partita giocata contro la Spagna.
Ma sicuramente,se lei è passata per prima nel girone e noi siam passati per il rotto della cuffia,con una serie di straordinarie coincidenze (tipo i pianeti allineati tutti contemporaneamente),ci sarà poco da fare . . .
Blogged with the Flock Browser

1 commento:

BuckyCat ha detto...

secondo me hai visto un'altra partita.
giudichi in maniera un tantinello severa