Conto alla rovescia

Lilypie Second Birthday tickers

giovedì 27 novembre 2008

Due anni dopo

Due anni fa ero a Pisa.
Due anni fa faceva caldo,ma tanto!
Due anni fa ero sveglissima.
Due anni fa non sapevo cosa mi aspettava.
Due anni fa ero piena di speranze e illusioni.
Due anni fa non avevo ancora il Macco.

Due anni fa,oggi,mi sarei laureata.

Oggi,dopo due anni,sto per andare a San Marino per una persona che non pensavo,nè allora,nè qualche mese fa,che oggi sarebbe stata con me.
Oggi,dopo due anni,i preparativi non sono per la laurea o per la festa,ma per la futura casa mia e di darling.

Dopo due anni oggi sarei stata a lavoro o a casa dopo aver smontato da lavoro.

Ed invece eccomi qui.
Non vado a lavoro da 5 mesi quasi precisi.
Ho passato gi ultimi 5 mesi a casa a crogiolarmi,disperarmi,essere felice . . .
Negli ultimi 5 mesi e per i futuri 3,creo un esserino.

So come cambierà la mia vita (almeno a grandi linee) e so che riprendere la strada di prima non sarà per niente facile,ma ce la faremo.

lunedì 24 novembre 2008

La vita che sta nascendo

Sei alla ventiseiesima settimana di gestazione.
Età dell'embrione: 24 settimane.
Il piccolo è lungo circa 23 cm. e pesa intorno ai 900 gr. Cresce rapidamente e aumenta di peso.
Puoi fargli ascoltare un sottofondo musicale appoggiando le cuffie del walkman sulla tua pancia, comincerà a riconoscere i ritmi ed ha un effetto rilassante, tutti i suoni che conosce sono la tua voce e il battito del tuo cuore.
Ora apre gli occhi e si guarda intorno. Quando sente un rumore batte istintivamente le palpebre, è anche in grado di percepire la differenza tra il giorno e la notte, il pancione infatti non è completamente buio, un po' di luce filtra attraverso la cute.

venerdì 21 novembre 2008

Che stress!

Già io con i ginecologi non ho avuto una bella esperienza (se mi avessero ascoltato adesso non aspetterei il cucciolo),speravo di avere azzeccato con questo . . .
Dal 10 al 13 novembre sono stata ricoverata per accorciamento del collo dell'utero.
Il mio gine,che lavora anche in ospedale,mi ha detto di prendere appuntamento con lui per la prossima settimana.
Chiamo il centro martedì,non ricordo bene,e la centralinista mi fa dice che dovevo richiamare perchè non aveva l'agenda.
Ok,richiamo oggi e mi dice che il primo appuntamento è per l'11 dicembre!!!
Scusa,ma non potevi già dirmelo l'altro giorno che gli appuntamenti ormai partivano da dicembre???
Secondo me è tutto a causa del centro.Infatti è tipo poliambulatorio e c'è uan sola segretaria che deve stare dietro a tutti gli appuntamenti.Lì ci saranno altri 6 medici . . .

Morale della favola mi attacco al telefono per rintracciare il gine.
Cellulare staccato.
In reparto non si è visto e neppure sanno quando posso trovarlo,forse sabato o lunedì mattina.

Ho pensato fosse in ferie.
Richiamo il centro. No,in ferie non dovrebbe essere perchè degli appuntamenti la prossima settimana ce l'ha ,per forse si è preso un giorno qua e là di riposo,quindi nemmeno andare ad accamparmi al centro sperando di incontrarlo posso fare . . .

Che rabbia!
Cioè,è stato proprio lui a dirmi di prenderlo per la prossima settimana l'appuntamento! Almeno dovresti essere rintracciabile!
Oltretutto io giovedì dovrei andare a san marino a visitare il centro per il congelamento delle cellule staminali,ma volevo il suo ok prima di partire.

Uffa,che stress!

giovedì 20 novembre 2008

Non sono sparita!

Ci sono sempre ^^
Mercoledì dell'altra settimana sono stata dimessa dall'ospedale.Ho avuto un accorciamento del collo dell'utero che fortunatamente nel giro di una notte e con una flebo è rientrato.
Nel frattempo sono stata a riposo . . . Già,perchè prima facevo chissà cosa ^^"
Comunque la prossima settimana ho la visita dal gine.
Il piccolo non ha subito niente,ha continuato a fare il frullatore tranquillo tranquillo e,per fortuna,era anche podalico.
Ha però preso una brutta piega!Verso le 8/8,30 inizia con i colpetti.Cioè,è ancora l'alba!!! Ma io sono più forte e mi riaddormento ^_^
Ah,poi ieri sera ho notato una cosa . . . reagisce a Pallino! A me no,ma a lui sì. Che si inizia già con la solidarietà maschile??? O forse è una conseguenza dell'aver passato quasi un mese a dormire sul divano con Palle quando non stava bene? Bò!
La pancia cresce,o meglio,è lievitata,però adesso è carina,tutta tonda! Se non fosse per le sporgenze . . . Speriamo che il pisellotto si scarichi ora!

giovedì 13 novembre 2008

Torino 2008

E Torino è andata.ù
La partenza non è stata delle migliori :un'ora di ritardo perchè a pisa i manifestanti avevano bloccato i binari.
Ma non potevano manifestare da un'altra parte??? NO,proprio sul binario del mio treno che mi portava a vedere Guccini! Se non è un controsenso questo!
Sinceramente Torino mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca. Non so,me la immaginavo più carina.
Con servizi.
Invece ci sono certe zone che lasciano a desiderare,un po' inghilterra della rivoluzione industriale.
Poi i bus/tram . . .
Sarà che l'ultima volta che ho usato il trasporto pubblico eravamo a Londra dove tra un po' ti arriva un treno della metro che ancora non è arrivato l'altro! Ma a parte questo l'ho trovato molto confusionario.
In compenso il tempo era bello e abbiamo girato un bel po' ^^
Abbiamo fatto un acquistone per la lumaca: biberon,ciuccio e porta ciuccio della juve ^^
Secondo voi io andavo a torino e non mi imbucavo allo Juventus store???
Il concerto mi è piaciuto.
Soprattutto perchè sono abituata ai concerti freddi e super costruiti di Renato.Non c'è paragone,sono mille volte meglio quelli di Guccini!
L'unica cosa è che ha aspettato anni per fare un cd nuovo,non poteva aspettare di finire questo tour?! Così alcune canzoni erano nuove e non ha invece fatto canzoni che secondo me meritavano molto di più.
Ah,cognatì,ha fatto anche la tua canzone,una delle poche che non mi piace ^^"
Il bello del concerto è sono stati anche,forse soprattutto,gli interventi tra uan canzone e l'altra.
Insomma,almeno una volta nella vita c'è da andare a vedere un concerto di Guccini.
Naturalmente dovete essere schierati politicamente e dalla parte giusta soprattutto,altrimenti metà del concerto non avrà senso per voi.
Io ero nel mio ambiente naturale ^^ anche se all'inizio mi sono sentita un pesce fuori d'acqua perchè l'età media degli spettatori sarà stata di 50 anni.
E comunque almeno una su Che guevara doveva farmela! Ecco!

Adesso posso dire di aver visto anche Torino e posso affermare che io in un B&B non ci vado più!

giovedì 6 novembre 2008

Prima di partire . . .

. .  .vi lascio un po' di aggiornamenti ^^
Oggi pome,sperando che il tempo regga,ci sarà un tour de force : andremo a scegliere i vetri per le porte,i lampadari rimasti,alla ricerca della sedia a dondolo e ad ordinare i materassi.
Tanto per rendere il tutto ancora migliore,ci sarò io alla guida della mia macchinina anche se sono sveglia dalle 6,28 di stamattina per questo fantastico regalo della gravidanza che è il naso tappato . . .
Dopo tutto ciò correrò da mia nonna per recuperare il guardaroba rimasto là e a casa a preparare le cosine per domani visto che alle 11,45 il trenino intercity ci porterà a Torino Porta Nuova ^_^
La sera concerto di Guccini ^__________^
E trenitalia voleva già rovinare tutto con lo sciopero,ma tanto noi si riparte domenica mattina,ah,ah,ah!
Domani usciranno anche le graduatorie . . . non so ancora se le guarderò o se aspetterò di tornare a casa lunedì . . . bò .  . .
Ah.poi la prossima settimana arriverà anche la cucina . . .
E andremo all'Ikea,perciò family,la cena si fa più vicina ^^
Adesso vado a prepararmi che tra 20 minuti devo essere alla stazione a prendere darling.
Byebye!
Blogged with the Flock Browser

domenica 2 novembre 2008

Raccolta differenziata porta a porta

Per fortuna che sono sempre  a casa mia.
Ma già da ora,in quel luogo dove andrò ad abitare,la raccolta differenziata è iniziata.
Io dico che i ricoveri in psichiatria aumenteranno
1) perchè a me mi pare un casino
2) le esalazioni dei puzzi faranno danni irreparabili al cervello
Non dico che non sia giusta,anzi! Soprattutto con i tanti rifiuti che si fanno al giorno d'oggi,però così non va.
Cioè,organizzala meglio!
E non sto parlando dei negozi che si vedranno ritirare la carta e i cartoni (e chi in un negozio c'è stato,sa quanta carta si fa al giorno) una volta alla settimana,e non parlo nemmeno del dover pulire le lattine dell'olio e compagnia bella dal loro contenuto prima di poterle buttare o del buttare il vetro che a quanto pare il comune di seravezza non pensa debba rientrare nella raccolta differenziata,ma parlo,da futura mamma specialmente,di quei simpatici rifiuti organici e puzzolosi che il genere umano,soprattutto se appena nato riesce a produrre in poche ore.
E questi non me lo vengono a  ritirare ogni giorno!
Senza poi contare che non sono solo i bambini a produrre dei simpatici rifiuti organici che vorremmo tenere in casa il meno possibile,ma anche gli animaletti domestici e,purtroppo,ma è vero,anche noi donne in quella settimana al mese.
Io ora dico,perchè quadruplicare il lavoro sia a noi cittadini che ai dipendenti dell'ersu (che già sono poco gentili adesso che per lo meno a marina di pietrasanta lavorano 3 volte al mese)?
Non era meglio mettere a posto i cassonetti?Fai delle belle piazzole per i cassonetti differenziati e io cittadino vado a buttare via i miei sacchettini con lo sporco.
Se poi io riempio tre sacchetti al giorno di umido,sarà solo un peso per me andarli a buttare cosicchè magari cercherò di riciclare quello che posso per fare meno viaggi ai cassonetti.
Secondo me con la raccolta porta a porta non solo non si diminuirà lo sporco :i portazozzo -secchi e sacchetti- te li da il comune e sempre il comune passerà a ritiralri cosa che per me si traduce in meno lavoro,non si sentirà più ''porta via il sudicio!!!'' e quei poveri uomini che anche sotto l'acqua lo devono portare via.L'unico inconveniente sarà ricordarsi di metterli fuori dalla porta.
Sarà brutto per noi poveri cittadini il tenersi in casa rifiuti puzzolenti per minimo 2 giorni (pensate solo al pesce . . .).
Ci saranno i fortunati (come noi) che hanno spazio e male che vada,se proprio puzza,lo metto sul terrazzo,ma ci sono anche quelli che il terrazzo non ce l'hanno e allora? Tutto in cucina? Chissà come ci profumerà!
E dulcis in fundo,sto al puzzo e nemmeno mi becco un risparmio sulla spazzatura,ma anzi,mi potrebbe addirittura arrivare la multa perchè non ho diviso bene!
Bè,questa sì che è l'italia!
Blogged with the Flock Browser

sabato 1 novembre 2008

Il Mostro Unico

Cari studenti facinorosi, sono la vostra amata ministra Gelmini.
Dopo il cinque in condotta e il maestro unico, ho una nuova idea che potrà risollevare la scuola italiana.
Da dove inizia l’istruzione? Dall’asilo. E proprio qui bisogna intervenire, perché i bambini diventino obbedienti e ligi al dovere.
E le favole, con la loro sovrabbondante fantasia e il loro dissennato spreco di personaggi, li allontanano dal sano realismo e dal doveroso conformismo e alimentano il pericolo del fuori tema, della deboscia, della droga e del bullismo facinoroso.
Perciò per decreto legge istituisco il Mostro Unico.
Sarà proibito leggere favole che contengano più di un mostro o di un cattivo, con relativo aggravio per la spesa pubblica, e soprattutto si dovrà, in ogni fiaba, sottolineare la natura perversa, facinorosa e vetero-comunista di questo mostro.

Secondo il DMU (decreto mostro unico) sono proibiti ad esempio Biancaneve e i sette nani, perché Grimilde e la strega sono un costoso e inutile sdoppiamento di personalità nocivo all’immaginario dei giovani alunni, per non parlare dell’ambigua convivenza tra Biancaneve e i sette piccoli operai, di cui uno, Brontolo, sicuramente della Cgil.

Cappuccetto Rosso è ammesso, ma si sottolinei come il cacciatore è evidentemente della Lega e il lupo di origine transilvana e rumena.

Proibito Ali Babà e i quaranta ladroni, ne basta uno. Abolito Peter Pan, troppi pirati che gravano sulle casse dello stato. Abolito Pinocchio, anche accorpando il gatto e la volpe in un unico animale, restano il vilipendio ai carabinieri e il chiaro riferimento a Mediaset del paese dei balocchi.

Ammesso Pollicino ma dovrà chiamarsi Allucione ed essere alto uno e settanta, per non costituire un palese sberleffo al nostro amato presidente del consiglio.

Proibito Hansel e Gretel, perché i mostri sono due, la madre e la strega, e inoltre si parla troppo di crisi economica.

Proibito il brutto anatroccolo. Se uno è brutto, lo è per motivi genetici e tale resterà. Inoltre Andersen era gay.
Parimenti proibito il gatto con gli stivali per la connotazione sadomaso.

Proibita, anzi proibitissima Cenerentola. Le cattive sono tre e assomigliano tutte a me.
Cioè alla vostra ministra superficiale, impreparata e ciarliera. Ma la vostra Ministra Unica.



Stefano Benni

Blogged with the Flock Browser