Conto alla rovescia

Lilypie Second Birthday tickers

domenica 2 novembre 2008

Raccolta differenziata porta a porta

Per fortuna che sono sempre  a casa mia.
Ma già da ora,in quel luogo dove andrò ad abitare,la raccolta differenziata è iniziata.
Io dico che i ricoveri in psichiatria aumenteranno
1) perchè a me mi pare un casino
2) le esalazioni dei puzzi faranno danni irreparabili al cervello
Non dico che non sia giusta,anzi! Soprattutto con i tanti rifiuti che si fanno al giorno d'oggi,però così non va.
Cioè,organizzala meglio!
E non sto parlando dei negozi che si vedranno ritirare la carta e i cartoni (e chi in un negozio c'è stato,sa quanta carta si fa al giorno) una volta alla settimana,e non parlo nemmeno del dover pulire le lattine dell'olio e compagnia bella dal loro contenuto prima di poterle buttare o del buttare il vetro che a quanto pare il comune di seravezza non pensa debba rientrare nella raccolta differenziata,ma parlo,da futura mamma specialmente,di quei simpatici rifiuti organici e puzzolosi che il genere umano,soprattutto se appena nato riesce a produrre in poche ore.
E questi non me lo vengono a  ritirare ogni giorno!
Senza poi contare che non sono solo i bambini a produrre dei simpatici rifiuti organici che vorremmo tenere in casa il meno possibile,ma anche gli animaletti domestici e,purtroppo,ma è vero,anche noi donne in quella settimana al mese.
Io ora dico,perchè quadruplicare il lavoro sia a noi cittadini che ai dipendenti dell'ersu (che già sono poco gentili adesso che per lo meno a marina di pietrasanta lavorano 3 volte al mese)?
Non era meglio mettere a posto i cassonetti?Fai delle belle piazzole per i cassonetti differenziati e io cittadino vado a buttare via i miei sacchettini con lo sporco.
Se poi io riempio tre sacchetti al giorno di umido,sarà solo un peso per me andarli a buttare cosicchè magari cercherò di riciclare quello che posso per fare meno viaggi ai cassonetti.
Secondo me con la raccolta porta a porta non solo non si diminuirà lo sporco :i portazozzo -secchi e sacchetti- te li da il comune e sempre il comune passerà a ritiralri cosa che per me si traduce in meno lavoro,non si sentirà più ''porta via il sudicio!!!'' e quei poveri uomini che anche sotto l'acqua lo devono portare via.L'unico inconveniente sarà ricordarsi di metterli fuori dalla porta.
Sarà brutto per noi poveri cittadini il tenersi in casa rifiuti puzzolenti per minimo 2 giorni (pensate solo al pesce . . .).
Ci saranno i fortunati (come noi) che hanno spazio e male che vada,se proprio puzza,lo metto sul terrazzo,ma ci sono anche quelli che il terrazzo non ce l'hanno e allora? Tutto in cucina? Chissà come ci profumerà!
E dulcis in fundo,sto al puzzo e nemmeno mi becco un risparmio sulla spazzatura,ma anzi,mi potrebbe addirittura arrivare la multa perchè non ho diviso bene!
Bè,questa sì che è l'italia!
Blogged with the Flock Browser

Nessun commento: