Conto alla rovescia

Lilypie Second Birthday tickers

lunedì 11 agosto 2008

Conteggi - mettiamoci d'accordo!

Cioè,sinceramente non so a che settimana sono!
Teoricamente dovrei iniziare oggi l'undicesima (come dice il conteggino sopra).

UNDICESIMA SETTIMANA
In questi giorni per te iniziera' la undicesima settimana dalla tua ultima mestruazione, cioe' la nona settimana (terzo mese) dal probabile momento del concepimento.

Come si modifica il tuo corpo

La pancia incomincia a crescere, come conseguenza dell’ingrossamento dell’utero, che e' ormai abbastanza grande da occupare gran parte del tuo bacino. Il tuo giro vita, a cui tenevi cosi' tanto, sta lentamente ed inesorabilmente scomparendo!!!
Hai messo su 450-900 grammi al mese in questo primo trimestre, ma e' anche possibile che tu non sia cresciuta per niente di peso come pure che sia aumentata di 4-5 kg: dipende in gran parte dall’alimentazione e da quanto importante e' la tua nausea.
E’ vero che esiste il detto che in gravidanza si deve “mangiare per due”, ma in realta' e' sufficiente che tu introduca soltanto 300 calorie in piu'.
Mangia soprattutto frutta, verdura e proteine, ed evita gli stuzzichini ed i fuori pasto.

Come cresce il tuo bambino
Il tuo bambino pesa poco meno di una decina di una grammi ed e' lungo 5-5,5 centimetri, pressappoco come un’albicocca. Nelle prossime tre settimane la sua lunghezza e' destinata a raddoppiarsi.
Le dita dei piedini e delle manine sono ben visibili ed iniziano ad apparire le unghie.
Il feto sa deglutire e dare calci, ma ancora e' difficile che tu possa accorgertene.
Durante la visita dal tuo ginecologo ti emozionerai nel sentire il cuore del tuo bambino con un apparecchio ad ultrasuoni: il rapido succedersi dei battiti cardiaci assomiglia al suono di un cavallo al galoppo!!!

Ora,lo so che internet è deleterio in certi casi,anzi molti,comunque mi ero iscritta a 2 siti che all'inizio della settimana ti mandano una mail con tutte le descrizioni (tipo quello scritto sopra).
Bè,per un sito sono sempre alla 10° settimana che finirà il 14 agosto,per l'altro sono già alla 12°.

Già io non ci capisco nulla con questi conteggi,io tanto vado avanti con il giorno del concepimento,comunque mi confondono le idee! Vorrà dire che le ignorerò. L'unico su cui posso contare è il conto alla rovescia qui sopra,non perchè sia più affidabile,ma perchè va con il ginecolgo (e anche lui secondo me ha dei conteggi sbagliati).

Cioè,alla prima visita tutto figoso mi chiede l'ultima mestruazione e il suo programmino sul pc gli dà una data del concepimento e lui,con tono trionfante,me la annuncia. E io lo smonto in un secondo ^_^ Di certo non se l'aspettava perchè mi ha chiesto come facevo a sapere che quella non era la giusta data del concepimento. Va bè .

Ora stacco che la family ci aspetta per cena!

Nessun commento: