Conto alla rovescia

Lilypie Second Birthday tickers

martedì 15 aprile 2008

Il giorno dopo

Io sono l'unica della famiglia che non ha votato per il PD. Sinceramente io son sempre stata dell'idea che se si è di sinistra,non si poteva votare Veltroni.

Ci sono altri messaggi che danno la colpa ai leader del partito. Io non conocordo. Anzi,se la colpa ce l'hai qualcuno,quel qualcuno sono gli italiani.
Primi fra tutti coloro che fanno parte del sud,dell'odiato sud di Bossi,dal Lazio in poi.
Io mi chiedo,ma come avete potuto votare per una persona che fin da subito (e si parla di anni e anni) ha palesemente e senza nessun problma dichiarato che vi vuole fuori dall'italia perchè siete solo dei parassiti?
Io capisco la vittoria al nord (non per nulla anche a Milano han fatto la Moratti sindaco . . .) ma sarà anche colpa dello smog. Al sud io proprio non la capisco. A questo punto equivale assoldare un cecchino per farsi ammazzare.

Altro punto,per fortuna che a questa mandata si voleva un governo in cui non ci fossero persone che hanno guai con la giustizia : non se ne salva uno nel governo di Berlusconi!
Senza considerare che il mondo intero c'ha portato in giro la prima volta che è stato eletto. La seconda anche,alla terza non possono fare altro che darci dei deficienti patentati!

Poi io mi chiedo,ma questi italiani,li leggono i programmi,le ascoltano le persone?
Il governo di Berlusconi è un governo fatto da un ricco per i ricchi.
Prodi ha affrontato più che eregiamente la situazione che si è trovato di fronte: ha ripristinato certe tasse (come quella di successione) tolte da Berlusconi perchè non gli facevano comodo.
Quello che gli si può rimproverare,così come si può rimproverare a tutti quelli di sinistra, è il non sapersi vendere e creare un gruppo.

Comunque sia,la nostra vita non è fatta solo di soldi.
Qualcuno,quando stava facendo la croce su Berlusconi o su uno dei suoi adepti,ha per caso pensato alla legge 194? Oppure si è già messo da parte i soldi per un eventuale aborto all'estero?
Qulacuno ha pensato alla legge 180?
Hanno per caso pensato alla fecondazioen assistita? O forse anche in questo caso hanno già risparmiato i soldi per l'intervento all'estero?
E la ricerca sulle staminali? La figlia di Berlusconi però ha portato entrambi i cordoni ombelicali in svizzera,così se succede qualcosa i suoi figli sono parati.
Ed i nostri invece?

E dulcis in fundo,ma gli italiani,hanno pensato come mai Prodi aveva già il suo posto (tenuto per lui dagli altri stati) in Europa,mentre Berlusconi lo deridono?
E questo indipendentemente dalli schieramento politco.
Blogged with the Flock Browser

Nessun commento: