Conto alla rovescia

Lilypie Second Birthday tickers

domenica 13 gennaio 2008

L'inseguimento

Per terminare in ''quasi bellezza'' un pomeriggio domenicale iniziato come tanti, c'è la telefonata di mio cugino.
Già di per se questo fatto è un evento raro perchè non abbiam niente in comune,se non essere parenti, e perciò mi sono un po' allarmata. Nemmeno il ciao canonico che mi comunica che c'è Renato al Forte!
Attimo di panico!
Il mio cervellino inizia a lavorare freneticamente.
''Sono le 17,20 e sto facendo la fila alla pizzeria più buona della passeggiata. Perdo il posto duramente guadagnato o ci fiondiamo al Forte nonstante che il tempo per arrrivarci a quest'ora e da viareggio sarà decisamente più lungo del normale?''
In questa decisione mi ha aiutata my darling che dal mio ''linguaggio confuso'' (testuali parole) si è spaventato e,credendo fosse successo qualcosa, mi ha seguito quando sono uscita fuori dal locale (perchè io dentro non sentivo!)
Nel frattempo mio cugino mi stava dicendo che gli avrebbe chiesto di farsi una foto insieme e me l'avrebbe mandata (e io ho aggiunto anche un autografo con dedica ^^). Non aveva neanche finito di dirmi la frase che arriva il netto rifiuto di Renato.
E lì,in una tranquilla domenica pomeriggio pre carnevale con i bambini che già inondavano i passanti di coriandoli e stelle filanti spray, sono partiti dalla mia dolce boccuccia una serie di impropri contro Renato.
Posso capire che tu non voglia foto durante il concerto o magari da solo ma insieme ai fans mi pare il minimo! E poi almeno l'autografo! è________é
Ma non per nulla io l'iscrizione al fans club mica la rinnovo! Thò!
Comunque sia si parte. Perchè lui è pur sempre Renato! Ok,non farò più incrementare le sue entrate,ma almeno vederlo!
Naturalmente oltre a strade chiuse,TUTTI i semafori ROSSI ci si sono messi anche i lumachi che facevano 20 e si fermavano per far entrare le macchine anche se queste avrebbero dovuto rispettare lo stop.
Tutte le volte succede così: più hai fretta,più trovi degli ostacoli nel tragitto.
Abbiamo anche trovato parcheggio subito,ma di Renato neppure l'ombra . . . 
A quest'ora si starà sicuramente preparando per andare a cena al Bistrot (Darling,potevamo andarci però!)

Blogged with Flock

Nessun commento: