Conto alla rovescia

Lilypie Second Birthday tickers

giovedì 3 gennaio 2008

Il fascino dello straniero

Nonostante i miei 8 anni di inglese,io non sono per la traduzione simultanea,anzi,a dirla tutta ho qualche problema in generale con la traduzione,molto probabilmente perchè ho dovuto studiarlo per forza quando avrei preferito approfondire altre lingue.
Comunque sia,era solo per dire che io,come la maggior parte degli italiani,nonascoltiamo le canzoni straniere (in questo caso il panorama musicale offre canzoni in inglese) perchè capiamo il testo e ci piace,ma perchè ci piace la musicalità delle parole,ci piace il ritmo,come ci sta quella pronuncia con quella muscia,ma solo pochi traducono quando ascoltano una canzone.
Bè,io sto con una di quelle persone (che forse sa l'inglese meglio dell'italiano) e ogni tanto faccio il madornale errore di chiedergli ''amore,ma che stanno dicendo?'' e visto che mi voglio motlo male a volte,glielo chiedo proprio per le canzoni che mi piacciono e naturalmente . . .rimango delusa dal testo,anzi,schifata. Che forse le canzoni di Gigi D'alessio hanno più sostanza!
E così anche oggi,dopo mesi che ascolto una canzone e che mi piace,finalmente riesco a sapere il titolo e chi la canta e la cerco su internet

Plain White T’s - Hey There Delilah -


e altra delusione,è un testo insignificante!
Nonstante questo non posso fare a meno di adorarla perchè se ascolti senza sapere di che parla è veramente bella e rilassante.

Blogged with Flock

Nessun commento: