Conto alla rovescia

Lilypie Second Birthday tickers

lunedì 7 luglio 2008

Dolore

Pallino non sta bene.
Ne avevo accennato nello scorso post.
Ha avuto 3 brutte crisi martedì sera.
Le ha superate,ma adesso non è che stia bene.
E' migliorato.
Fa tutte le sue cosine,ma è giù.
Si muove appena possibile,proprio per andare a mangiare o a fare la pipi. I giretti in giardino non li fa più.
Non lo senti più abbaiare,nè ti corre incontro.
Il suo piccolo cuoricino è provato da questo caldo.
Qui a casa stiamo facendo tutto il possibile per tenerlo al fresco e tranquillo.
Fino a ieri c'era il deumidificatore,poi c'è il ventilatore,gli sportelloni appoggiati per far passare l'aria ma non far entrare il solo.
Oggi,ad esempio,abbiamo avuto una temperatura sui 26°.
Lo coccoliamo.
Gli diamo pasticche e integratori che lo aiutano ad equilbrare la situazione,ma non a guarire. Non si guarisce.
Per di più ci si mette il fatto che da sabato 28 i miei non ci sono e,nonostante ci siano sia Darling che mia nonna,il peso di tutto è sopra di me. Ma ciò che mi pesa di più è che io sono l'unico appiglio di Palle.
Bè,ho scoperto che non sono così forte.
Ieri passata mezzanotte ho fatto rialzare ema per venire da me perchè Palle aveva il respiro affannoso.
Anche adesso ce l'ha.
Più di fargli le coccole,il ventilatore e farlo stare tranquillo io non so che fare.
Potessi gli darei un nuovo cuoricino.
Io ci sto male.
Perchè vedo che lui non sta benissimo.
Io non voglio che soffra.
Se deve succedere,che si addormenti e non si risvegli più.
Io cerco di stare tranquilla,ma è difficile.
Molto difficile.
Voglio che i miei tornino il prima possibile,ma l'aereo atterrrerà a Pisa solo alle 23 di mercoledì.
Ancora due giorni e due notti.
Che poi sono le notti a farmi più paura.
Da martedì,ho dormito solo venerdì sera a letto,le altre le ho passate sul divano.
E la mattina devo anche andare a lavoro.
Voglio che i miei tornino principalmente per Palle.
Lui capisce che sta male e loro non ci sono.



Blogged with the Flock Browser

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Zietta..mi spiace..sxo si riprenda presto..davvero..poi..se hai bisogno..nn esitare a chiamare,ok?!Baci..e un forte abbraccio!La tua nipotuccia

Anonimo ha detto...

ehi cognatina....mi dispiace per il piccolno, anche se nn lo conosco molto bene...piccolo....anch io ti dicole cose che ti ha detto la chà....noi siamo qui....anche se ci vediamo poco, ci siamo, ok??? baci...e coraggio!