Conto alla rovescia

Lilypie Second Birthday tickers

venerdì 18 luglio 2008

Chi non muore si rivede

Si sarà sicuramente notata la mia latitanza in questo mese.
Vuoi per il caldo,vuoi per il lavoro,vuoi per la stanchezza,ho davvero poco tempo per scrivere. Figurarsi che è da quando ho scritto l'ultimo post che non riaccendevo il Macco!
Saprò farmi perdonare presto.
Nel frattempo c'è stata la visita di controllo dall'oculista dopo la bellezza di 7 anni.
Devo dirvi la verità?
Il caldo gli ha dato alla testa!
Sì,perchè mi ha detto esattamente l'opposto di quello che mi aveva detto 7 anni fa.
Vuoi per educazione,vuoi per non sentirsi dire ''ma il dottore sono io'' nè io nè mia mamma gli abbiamo fatto notare la cosa.
Oltretutto ha portato a sostegno della sua tesi esempi veramente assurdi.
7 anni fa,al controllo dopo 1 anno dalla prima visita e quindi dopo un anno che portavo gli occhiali,il medesimo oculista se ne esce fuori al mio fantastico controllo che la vista non era peggiorata perchè non portavo 24/24h gli occhiali,che quindi gli occhi lavoravano ancora e non contavano solo ed esclusivamente sugli occhiali.
Bè,io in questi anni ho giocato su sta cosa. Anche perchè mancandomi veramente poco,gli occhiali non mi servono a molto,li uso quando sento che li devo usare.
L'altro giorno invece,appena mi siedo,ancor prima della visita,tira fuori che non porto gli occhiali e che quindi la mia vista era peggiorata sicuramente.
A sostegno di ciò (sempre prima di visitarmi) porta il fatto che avevo la testa inclinata,ovvero mi ero spostata per guardarlo con l'occhio destro che è quello con cui vedo meglio. Da ciò lui ha dedotto che io sforzavo gli occhi e che quindi la vista era calata.
Ora,se te sei seduto al centro esatto della scrivania e la mia sedia si trova alla tua sinistra, o guardo il muro o è logico che mi metto in obliquo per guardarti (visto che non potevo spostare la sedia)!
Morale della favola,sì,la vista mi è calata di o,25 gradi ma per motivi esteri dal non portare gli occhiali 24/24h,cosa che anche lui ha ammesso (con motlo dispiacere oltretutto).

Poi c'è stato il compleanno di Palle!
14 anni . . . Mega palloncino di Snoopy che,a dispetto delle più rosee aspettative,è sempre in vita ^_^

E tanto per rimanere in tema di compleanni,tra 2 settimane e 1 giorno sarà il mio ^_^

Nessun commento: