Messaggio per il tempo : non è che il mio puntualizzare dell'afosità e del caldo che ho trovato a Londra a dispetto del vestiario che avevo e di ciò che mi aspettavo,volesse dire che volevo sto tempo di merdina!
Io devo andare al mare!
Mi aspetta il bagno vip e la cabina nuova più grande!!!
Comunque,finiamo la blogcronaca di Londra
Siamo arrivati al terzo giorno. Il più riposante di tutti.
Abbiamo fatto il tour con il bus scoperto!!!
La guida parlava e parlava,non riprendeva nemmeno fiato : spiegava i monumenti,raccontava aneddotti,faceva battute (tipico humor inglese) . . .
Nel suo tanto parlare e tanto farci vedere devo ammettere che io non ascoltavo. Non mi piacciono i viaggi guidati,però non potevo perdermi il bus tour scoperto! E soprattutto avremmo potuto raggiungere ciò che ci interessava senza camminare e guardandoci il panorama.
Insomma,dicevo che io non ascoltavo,ma le cose importanti sapevo quali erano.
Da ricordarci la cattedrale di Mary Poppins e la Banca di Londra!
Una delle poche cose non scontate che la guida ha avuto l'intelligenza di farci notare è stato il fantomatico indirizzo usato nel film Sweeny Todd,quello con Johnny.
Dopo il bustourscoperto è arrivato il momento della Crociera sul Tamigi!
Diciamocelo in tutta onesta,il Tamigi (e le sue sponde) non meritano la crociera,però,da bravi turisti,l'abbiamo fatta ^_^
Abbiamo lasciato la navicella proprio al Big Ben (di cui,insieme al Tower Bridge,abbiamo un amarea di
foto e un bel pezzo di filmino)
Il terzo giorno è finito con una capatina a Buckingham Palace (chiuso perchè c'era la Regina)
e a Covent Garden Market dove consiglio vivamente di andare.
Ah,per finire in bellezza perchè,dato che non avevamo camminato fino alle 15,bisognava rifarsi,siamo tornati in Oxford street per andare all'Apple Store, a Piccadilly per poi tornare sui nostri passi per andar alla ricerca del ristorante giapponese perduto!
Devo comunque dire che ne è valsa la pena! Il ristorante si chiama Wasabi e fa del cibo veramente buono! Da provare assolutamente gli spiedini di pollo!
E così si conclude la giornata di sabato : con Ema ed io a mangiar cinese sul letto dell'hotel (perchè,unica pecca del ristorante,ma come di moltissimi locali inglesi,è più un prendi e porta via che un ristorante vero e proprio) con la zuppa di miso,un tubo di spaghetti che ai pop corn maxi del cinema gli fa un baffo,spiedini di pollo (superbuoni) e sushi.
Blogged with the Flock Browser
Nessun commento:
Posta un commento