Conto alla rovescia

Lilypie Second Birthday tickers

domenica 17 ottobre 2010

La spesa:un'affare di famiglia

Quando ero piccola e vivevamo ancora con i miei nonni,non c'era l'idea di "andare a fare la spesa" perché era un'azione quotidiana naturale.
Mia nonna,dopo aver aggiustato in casa,andava all'alimentari, sia ke ci fossero 40gradi all'ombra, sia che ci fosse bufera.
Una volta andati a vivere in casa nostra è nato 'l'andare a fare la spesa'.
Ci andava il babbo il sabato pomeriggio o la domenica mattina ed era quasi una festa perché ogni volta non sapevi di preciso cosa avrebbe portato e c'era sempre una sorpresina per me.
Da quando convivono con darling la spesa è una cosa ke condividiamo,prima solo noi due, poi anke con il Patato. È quasi l'uscita fissa della domenica pomeriggio.
È divertente decidere insieme cosa comprare,è bello condividere anche queste sciocchezze.:-)
Published with Blogger-droid v1.5.9

1 commento:

Phoenix Rising ha detto...

Che bello =) Da me la spesa è diventata una specie di incubo, sia perchè bisogna stare attenti al centesimo a quanto di spende, sia perchè Amo' (lo possino!) mi ha praticamente scippato la mansione. A far la spesa ci deve andare solo lui.
Con la conseguenza che quando torna manca metà della roba che servirebbe, perchè quando si prepara la lista della spesa qualcosa scappa sempre. Se andassi io mi ricorderei tutto, man mano che giro per il super.
Vabbe'. ☺