Conto alla rovescia

Lilypie Second Birthday tickers

venerdì 16 novembre 2007

Sfortuna

Quando una cosa può andare male lo farà.

Non sono pessimista, nè appartengo ad una di quelle categorie di adolescenti che sputano odio
( veramente o solo per apparire) verso il mondo e tutto il genere umano .
Io sto passando un periodo , ormai da circa un anno in cui, dopo aver raggiunto un alto livello di felicità, essere arrivata a credere che la vita si stava facendo fantastica, sono poi precipitata molto velocemente nel baratro della disperazione.

Quasi un anno fa mi sono laureata.
Cosa meravigliosa. Avevo finito l'università con il massimo dei voti e nel minor tempo possibile, tutti erano orgogliosi di me, ho avuto feste su feste e regali bellissimi. Ho coronato ben 2 sogni e poi mi son messa alla ricerca di un lavoro. Tutto ok. Mandavo curriculum, qualcuno voleva farmi un colloquio, qualche colloquio l'ho fatto e, anche se solo per 2 mesi, ho anche lavorato proprio nel mio campo. Facevo frequenza volontaria all'ospedale nella speranza di ''rimanere nel giro''.A maggio iniziano le fregature. Mi fanno stare sulle spine un mese per un lavoro che sembrava fosse già mio,bastava firmassi il contratto e tutto in un colpo : ''Stamani ti abbiamo fatto venire qui (cosa per cui ho perso un'altra opportunità lavorativa ) per dirti che purtroppo non se ne fa niente. Comunque fatti vedere ogni tanto!''  Sì,per portarvi qualche mela avvelenata!
Poi mi arriva un'altra proposta di lavoro. Progetto dell'Usl addirittura! Colpo di culo indescrivibile! Faccio 6 giorni e la famiglia per cui prestavo servizio decide di interrompere il progetto.
Altra mazzata.
Va bè, nel frattempo faccio domanda per il servizio civile e per entrare alla specialistica.
In casa arrivano i problemi. Un po' per mia mamma che non sta tanto bene, un po' per il comportamento sbagliato di mio babbo e si vivono giorni di alta tensione, in cui sembra tutto appeso ad un filo.
Io e il mio fidanzato organizziamo anche dei piccoli viaggetti e saltano tutti.
Bene e male si arriva a settembre.
E arriva un'altra mazzata: prolungamento della frequenza --> altra assicurazione da 1 anno per la bellezza di 200 euro.
Il giorno del colloquio per il servizio civile,vengo ,nemmeno tanto elegantemente esclusa perchè non ho mai fatto volontariato.
Ancora litigi in famiglia.
Le cose sembrano un po' assestarsi all'inizio di ottobre quando,come un fulmine a ciel sereno,arriva la notizia di un lutto.
In questa ''bella'' atmosfera devo anche fare il test per la specialistica per cui ho studiato tutta l'estate.
Naturlamente non lo passo. E non per causa mia,io ho fatto un punteggio di tutto rispetto che mi avrebbe permesso di entrare,ma niente può contro i punti in più per il lavoro. E niente può contro chi lavora da 10/16 anni che si becca un punto per ogni anno.
Per tirarmi su di morale,my darling and i si organizza un altro viaggio. Che naturalmente salta!
Se così non bastasse c'è poi la mia salute con : mal di gola fino a metà luglio; contrattura a fine estate; punture di scorpione ( a cui ho scoperto di essere allergica) e, dulcis in fundo, un bel ciclo abbondante e preoccupante fuori ''stagione''.
Altro piccolo particolare da non sottovalutare,sono le varie morti avvenute in quest'anno,più o meno vicine a me,ma tutte vicine ai miei.

Anche con un mese di anticipo posso dire che il bilancio di quest'anno non è per niente favorevole. Speriamo nel 2008.

Blogged with Flock

Nessun commento: