Conto alla rovescia

Lilypie Second Birthday tickers

mercoledì 16 gennaio 2008

Buoni e cattivi

Questa settimana si lavora.
E' da lunedì che sto facendo una sostituzione per un sostegno a 2 bambini di 1° elementare.
Oggi la maestra,approfittando della mia presenza,se ne va a fare i cavoli suoi per 1h e 1/2 lasciandomi in balia di 12 bambini di 6 anni alle prese con i numeri inglesi (che,per la cronaca,hanno già fatto all'asilo . . .manco fossimo inglesi!!!).
Fortunatamente avevo una forte motivazione con cui ricattarli: se non stavano buoni avremmo fatto matematica.
Per un po' son stati buoni a scrivere i numeri,collegarli con le figure,colorare,ma dopo un po' la calma è sparita.
Morale della favola,dopo averli ripresi verbalmente varie volte,mi è tornato in mente di quando,alle elementari,la maestra metteva in atto il famoso spauracchio dei ''BUONI E CATTIVI''.
In pratica si tira una riga sulla lavagna,da una parte si scrive ''BUONI'' e dall'altra ''CATTIVI'' e sotto ci si scrivono i nomi di chi è stato bravo e di chi,invece, si è comportato male.
Da me funzionava. Specie se poi ci andava un compagno a cui magari stavamo antipatici.
Così lo faccio anche io.
E gli ho aperto un mondo! In pratica loro non ne sapevano niente. Così glielo spiego e,dopo la prima reazione di stupore,fa effetto! Tutti zitti e tranquilli a disegnare ^____^
Poi mi vengono i dubbi.
Possibile che non glielo avessero mai fatto?
Non è che ho infranto qualche regola sulla sensibilità infantile?
Non è che domani mi vedo la polizia e i giornalisti a casa?
''Scandalo alla prima elementare di Strettoia! Supplente osa definire ''cattivi'' dei bambini di 6 anni!''
Anche se poi non ho scritto nessuno sulla lavagna,nè dalla parte dei buoni, nè dalla parte dei cattivi.
Comunque sia,se non avrete più mie notizie,sapete il motivo!
Byebye

Blogged with Flock

domenica 13 gennaio 2008

L'inseguimento

Per terminare in ''quasi bellezza'' un pomeriggio domenicale iniziato come tanti, c'è la telefonata di mio cugino.
Già di per se questo fatto è un evento raro perchè non abbiam niente in comune,se non essere parenti, e perciò mi sono un po' allarmata. Nemmeno il ciao canonico che mi comunica che c'è Renato al Forte!
Attimo di panico!
Il mio cervellino inizia a lavorare freneticamente.
''Sono le 17,20 e sto facendo la fila alla pizzeria più buona della passeggiata. Perdo il posto duramente guadagnato o ci fiondiamo al Forte nonstante che il tempo per arrrivarci a quest'ora e da viareggio sarà decisamente più lungo del normale?''
In questa decisione mi ha aiutata my darling che dal mio ''linguaggio confuso'' (testuali parole) si è spaventato e,credendo fosse successo qualcosa, mi ha seguito quando sono uscita fuori dal locale (perchè io dentro non sentivo!)
Nel frattempo mio cugino mi stava dicendo che gli avrebbe chiesto di farsi una foto insieme e me l'avrebbe mandata (e io ho aggiunto anche un autografo con dedica ^^). Non aveva neanche finito di dirmi la frase che arriva il netto rifiuto di Renato.
E lì,in una tranquilla domenica pomeriggio pre carnevale con i bambini che già inondavano i passanti di coriandoli e stelle filanti spray, sono partiti dalla mia dolce boccuccia una serie di impropri contro Renato.
Posso capire che tu non voglia foto durante il concerto o magari da solo ma insieme ai fans mi pare il minimo! E poi almeno l'autografo! è________é
Ma non per nulla io l'iscrizione al fans club mica la rinnovo! Thò!
Comunque sia si parte. Perchè lui è pur sempre Renato! Ok,non farò più incrementare le sue entrate,ma almeno vederlo!
Naturalmente oltre a strade chiuse,TUTTI i semafori ROSSI ci si sono messi anche i lumachi che facevano 20 e si fermavano per far entrare le macchine anche se queste avrebbero dovuto rispettare lo stop.
Tutte le volte succede così: più hai fretta,più trovi degli ostacoli nel tragitto.
Abbiamo anche trovato parcheggio subito,ma di Renato neppure l'ombra . . . 
A quest'ora si starà sicuramente preparando per andare a cena al Bistrot (Darling,potevamo andarci però!)

Blogged with Flock

mercoledì 9 gennaio 2008

Shopping!

Visto che i saldi sono iniziati e che il mio guardaroba ha bisogno di ''ingrassare'' un pochetto,oggi my mummy ed io siam partite alla volta dell'Euro.
Tralasciando il fatto che nel primo pomeriggio avevo la visita dal ginecologo (tutto ok anche se ''il fatto'' non si risolve) perciò il mio cervello era in tilt, e che al 2° acquisto il mio bancomat ha ben deciso di abbandonarmi con un imperativo ''CARTA NON ABILITATA'' --> Smagnetizzato!, è stato divertente!
E ho fatto uno dei miei acquisti migliori : cannottierina nera di Intimissimi!!! Che poi è un acquisto più ''estivo'' che ''invernale''visto che si tratta,appunto,di una cannottiera,ma è troppo bella!
Poi un maglioncino morbidoso e basta perchè niente finanze avevo con me,io puntavo sul mio amato bancomat che non usavo da inizio dicembre e per cui avevo anche rimpinguato il conto in banca (io odio andare in banca!!!) ç____ç
Prossima tappe shopping : GIGLI!  Appena darling è in comodo ^_^
E sono finalmente uscita dal ''tunnel marrone''! Gli ultimi acquisti di vestiti da quest'estate erano esclusivamente marroni,anche quelli che ho regalato!

Blogged with Flock

giovedì 3 gennaio 2008

Il fascino dello straniero

Nonostante i miei 8 anni di inglese,io non sono per la traduzione simultanea,anzi,a dirla tutta ho qualche problema in generale con la traduzione,molto probabilmente perchè ho dovuto studiarlo per forza quando avrei preferito approfondire altre lingue.
Comunque sia,era solo per dire che io,come la maggior parte degli italiani,nonascoltiamo le canzoni straniere (in questo caso il panorama musicale offre canzoni in inglese) perchè capiamo il testo e ci piace,ma perchè ci piace la musicalità delle parole,ci piace il ritmo,come ci sta quella pronuncia con quella muscia,ma solo pochi traducono quando ascoltano una canzone.
Bè,io sto con una di quelle persone (che forse sa l'inglese meglio dell'italiano) e ogni tanto faccio il madornale errore di chiedergli ''amore,ma che stanno dicendo?'' e visto che mi voglio motlo male a volte,glielo chiedo proprio per le canzoni che mi piacciono e naturalmente . . .rimango delusa dal testo,anzi,schifata. Che forse le canzoni di Gigi D'alessio hanno più sostanza!
E così anche oggi,dopo mesi che ascolto una canzone e che mi piace,finalmente riesco a sapere il titolo e chi la canta e la cerco su internet

Plain White T’s - Hey There Delilah -


e altra delusione,è un testo insignificante!
Nonstante questo non posso fare a meno di adorarla perchè se ascolti senza sapere di che parla è veramente bella e rilassante.

Blogged with Flock

martedì 1 gennaio 2008

Anno nuovo, Vita . . . vecchia!

E sì,avete proprio letto bene!
Non avevo ancora azzerato il contatore delle malattie che tadaan! ecco la prima influenza del 2008!
Ora io dico,è vero che cìè molta gente a letto con l'influenza,che è un'influenza aggressiva  e chi + ne ha + ne metta, MA IO L'HO PRESA 2 SETTIMANE FA!
Datemi almeno un mese di tregua! Già l'anno scorso ho fatto 2 settimane al mese di influenza,quest'anno speravo di aver finito.

Che poi mai che l'influenza ti venga quando ti deve venire!
O ti viene quando hai un sacco da fare e devi rimandare mille impegni o quando i rendi conto che avreti dovuto fare mille cose.
Il primo caso è stato quando l'ho avuta dal 16 al 20 di dicembre,ed il secondo ora.

Spero che ci siano molte persone che hanno avuto un inizio anno migliore del mio!

Buon Anno Nuovo!

Blogged with Flock